La missione di Mammano è apportare una soluzione igienica e pratica a un problema comune: il ciuccio che cade, si sporca, si perde, fa piangere il bambino e innervosire i genitori. Diminuire lo stress da ciuccio di tutti i genitori, fornendogli un capo d’abbigliamento di qualità, Made in Italy, originale, pratico ma anche divertente da portare.
Mammano si propone come idea per un regalo di nascita, battesimo, compleanno, ecc. Un concept brevettato, unico, su misura, con un’utilità ben precisa ma che, soprattutto, crea valore: evitare che il ciuccio, cadendo, si sporchi continuamente migliorando cosi l’igiene del bambino e l’ambiente in cui esso cresce.
Grazie alla sua possibilità di totale personalizzazione, ogni capo Mammano può diventare un simbolo di appartenenza, nonché un’eventuale divisa ufficiale, di un asilo nido, una scuola d’infanzia, ecc. con il doppio vantaggio di facilitare contemporaneamente la vita di una neomamma e quella di una maestra.
Mammano, primo brand al mondo ad aver sviluppato, e brevettato, una linea di abbigliamento tecnico per i bambini, ha l’ambizione di svilupparsi in tutto il mondo come marchio d’abbigliamento di qualità facendo diventare i propri capi il primo oggetto a cui si pensa quando si vuole fare un regalo su misura con un certo valore e utilità. Vuole sedurre genitori, nonni, zii, amici e parenti attraverso l’innovazione, la ricerca, la qualità e un concept nuovo che ha un vero valore aggiunto.
Mammano si rifiuta di continuare a vedere come i genitori perdano tempo e attenzioni dietro alla gestione del ciuccio e fa fatica ad assistere alla disperazione dei bambini quando lo perdono, per strada nel mezzo ai batteri più crudeli o nella culla durante la notte.
Per questo motivo ha deciso di proporre una linea di abbigliamento tecnico per i bambini che risponda a delle problematiche concrete che riguardano sia la loro vita che quella dei loro genitori: capi d’abbigliamento di qualità, designed & made in Italy, brevettati, originali e divertenti da indossare che permettono ai genitori di smettere di preoccuparsi del ciuccio, al bambino di averlo sempre a disposizione e alle persone care di regalare qualcosa di diverso e che ha un valore aggiunto.
Mammano nasce nel 2015 da un’idea di un’imprenditrice torinese che, con una forte sensibilità alla vita famigliare e alla salute dei bambini, prende ispirazione dalle problematiche legate alla quotidianità di genitori, nonni e bambini, e decide di sviluppare un concept che possa migliorare la loro qualità di vita, in modo allegro e divertente.